Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche

Valutazione della didattica

Il CdS monitora l’esperienza dello studente, valutandone la soddisfazione complessiva riguardo all'organizzazione e ai servizi alla didattica e agli studenti, mediante frequenti occasioni di incontro diretto. Il CdS pubblica i dati della valutazione della didattica (VALMON) solo in forma aggregata, poiché le modalità di rilevazione delle opinioni degli studenti non permette di valutare né il singolo docente né lo specifico modulo di insegnamento, ma solo l’intero corso integrato.

Il livello di soddisfazione degli studenti sugli insegnamenti è quantificato in 7.8 per l’AA 2017/2018. Dalla rilevazione Almalaurea sul livello di soddisfazione dei laureandi si evince che il 84% circa dei laureati è complessivamente soddisfatto del CdS.

Il CdS ha inoltre realizzato uno strumento (questionario) con l’obiettivo di monitorare  l’esperienza dello studente in merito a: soddisfazione complessiva riguardo all'organizzazione, la didattica, i tirocini, i servizi alla didattica e il giudizio esprimibile al singolo docente. Dall'analsi dei dati del questionario, relativi all'AA 2017/2018, e da altre modalità di dialogo con gli studenti, non sono emerse segnalazioni di particolare disagio

Informazioni sulla valutazione della didattica: raccolta dati e elaborazione esiti Come fare per compilare online il questionario di valutazione della didattica

ultimo aggiornamento: 08-Ago-2018