Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche

Sedi e strutture

 

SEDE DEL CORSO DI STUDIO

La sede ufficiale del corso è il Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica localizzato nell’edificio dell'ex Presidenza di Facoltà di Medicina e Chirurgia in Largo Brambilla 3 Firenze, all'interno dell'Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi.

Il Presidente del corso è la Prof.ssa Laura Rasero

Il Responsabile Professionale del corso è il dr. Luca Pietrini (pietrinil@aou-careggi.toscana.it - 055/7948951 - NIC 2 Direzione Aziendale - I° piano stanza 123b)

 

SEDE DELLA STRUTTURA FORMATIVA

La struttura formativa che si occupa della progettazione didattica, degli stage e dei tirocini è localizzata nell’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi c/o il Nuovo Ingresso Careggi NIC. I formatori gestori del corso sono:

Formatore

e-mail

telefono

sede

Maria Visceglia

viscegliam@aou-careggi.toscana.it

055/7946265

NIC 3 Didattica - I° piano stanza 113

 

La sede è raggiungibile con le linee autobus urbano numero 8, 14, 40, 43, 56, 60 e navetta R. Per informazioni su queste linee e su altri percorsi consultare direttamente il sito ATAF

 
In treno
scendendo:

  • alla stazione di Santa Maria Novella prendere l'autobus n. 14 in direzione Careggi e scendere alla fermata "Brambilla"
  • alla stazione di Firenze Rifredi prendere l'autobus n. R in direzioni Careggi e scendere fermata "Brambilla"


In auto
: seguire le indicazioni stradali per Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi; la zona circostante all'azienda è dotata di ampi parcheggi a pagamento e non.

  • Dove parcheggiare (pdf)

 

SEDE DELL'APPRENDIMENTO TEORICO: AULE

Le attività didattiche si svolgono nelle aule delle strutture afferenti al corso (AOUC – Polo Biomedico e Tecnologico) sono pubblicate annualmente o per semestre di anno di corso, nella sezione del sito dedicata a orari e calendari.

 

SEDI DELL'APPRENDIMENTO PRATICO: TIROCINIO CLINICO, STAGE

Durante i due anni di Corso lo studente è tenuto a sperimentare l’applicazione delle metodologie manageriali, professionali, formative e di ricerca nel proprio campo specifico attraverso esperienze di stage, tirocinio e progetti. Le attività di tirocinio si svolgono presso strutture esterne, convenzionate con l'Ateneo in possesso dei requisiti formativi richiesti per l'acquisizioine delle competenze previste per il percorso di tirocinio, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge.

 
ultimo aggiornamento: 03-Ago-2017
UniFI Scuola di Scienze della Salute Umana Home Page

Inizio pagina